Chi siamo?
Pegaso Network per la cooperazione sociale Toscana Onlus, é un consorzio composto da un network di 18 Cooperative Sociali che si pone come scopo lo sviluppo e l’innovazione del mondo cooperativo attraverso la consulenza e la formazione professionale in tutta la Regione Toscana.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
– età superiore 18 anni all’atto di iscrizione;
– residenti o domiciliati in Toscana;
– Disoccupati, inoccupati e inattivi iscritti al Centro per l’Impiego;
– possesso diploma scuola secondaria di 2° grado, oppure almeno 3 anni di esperienza nel settore; – buona conoscenza delle principali applicazioni informatiche e degli strumenti social, capacità comunicative, relazionali ed un buon livello di cultura generale.

 

MODALITÀ’ RICONOSCIMENTO CREDITI
In pieno accordo con quanto indicato dalla DGR 532/09 e s.m.i., il percorso prevedrà una verifica delle competenze in ingresso tesa a valutare il riconoscimento di eventuali crediti formativi con conseguente dispensa a frequentare parti dell’attività, se richiesta dall’utente. La fase di riconoscimento crediti sarà condotta attraverso una prima analisi documentale (possesso di titoli, attestazioni, qualifiche, dichiarazioni di apprendimento, esperienze pregresse certificate) ed un eventuale colloquio orientativo teso a valutare l’idoneità al riconoscimento del credito.

PROVE FINALI E MODALITÀ’ DI SVOLGIMENTO
Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi. Le verifcihe contribuiranno a determinare la valutazione di amnmissione all’esame finale che sarà composto da: a) un questionario a risposta chiusa; b) una prova pratica di simulazione; c) colloquio mirante ad approfondire le prove precedenti.

Per poter accedere all’esame finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessivamente previste e la frequenza di almeno il 50% delle ore di stage.

CERTIFICAZIONE
Verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di“Tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e laformazione di spettatori consapevoli”. In caso di superamento parziale dell’esame finale – possesso solo di alcune delle unità di competenza che compongono la figura – è previsto il rilascio della CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE. E’ altresì previsto il rilascio di DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI, in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020

Per maggiori informazioni scarica il bando completo qui o contattaci a:
Tel. 055/6531082
E-mail: organizzazione@pegasonet.net